Advertising campaigns were launched a gennaio 2018
Sito web: spartanbeards.com
Aumentare di 2 volte il consumo delle campagne pubblicitarie, mentre il costo di conversione non dovrebbe aumentare del 20% dell’attuale. Attrazione di nuovi clienti, espansione del mercato di vendita dei prodotti, branding.
L’obiettivo principale erano le campagne di ricerca di Google Ads e, poi, le campagne di ricerca di BingAds. Sono state create campagne pubblicitarie per attirare più potenziali acquirenti sul sito e ridurre i costi di conversione.
All’inizio del lavoro è stato selezionato un nucleo semantico esteso, gli elenchi di parole negative sono stati selezionati qualitativamente, gli annunci sono stati riscritti e sono state aggiunte tutte le estensioni disponibili. Tutte le precedenti campagne pubblicitarie del cliente sono state messe in pausa e sono state lanciate nuove. Abbiamo anche configurato Google Analytics per monitorare l’efficacia delle campagne pubblicitarie.
Nella prima settimana dopo il lancio, il costo di conversione è diminuito del 5% e il tasso di conversione è aumentato del 7%. Il numero di conversioni nella prima settimana è aumentato di quasi il 100%.
Google AdWords ha lanciato campagne nella rete di ricerca indirizzate a 11 paesi chiave (USA, Canada, Messico, Regno Unito, Australia, Brasile, Sud Africa, Nuova Zelanda, Germania, Israele e Irlanda). Sono state impostate campagne video per aumentare la copertura e attirare nuovi utenti, nonché campagne di re-marketing per riportare gli utenti al sito. Poi, sono state collegate tali fonti come Google Merchant Center e Bing Ads.
Remaketing Google AdWords
Bing Search Ads
Google Analytics
Bing Shopping Ads
Google Shopping Ads
Remaketing Google AdWords
Bing Search Ads
Google Analytics
Bing Shopping Ads
Google Shopping Ads
211,11%Aumento del numero di conversioni
61,95%Crescita del tasso di conversione
35,28%Riduzione del costo di conversione
92,10%Crescita del traffico
57,83%Crescita del CTR