Advertising campaigns were launched
Sito web: en.myfaktory.com
Aumentare il coinvolgimento dei clienti esistenti; Sviluppare modelli di marca con adattamento su misura per i dispositivi mobili; Condurre campagne regolari di offerte promozionali;
Il primo passo e il primo problema. L’azienda non invia mail da molto tempo. C’era solo una serie di benvenuto di e-mail di attivazione. C’era un’alta probabilità che il pubblico avesse dimenticato chi erano PrivateFloor e MyFaktory. Dopo il primo mailing promozionale di prova, il pubblico ha iniziato a riprendersi poco a poco, tranne che per una parte sua. Si è deciso di creare una lettera con la richiesta di rinnovo della sottoscrizione.
Era ovvio che il numero totale di abbonati sarebbe diminuito in modo significativo, ma non valeva la pena inseguire il volume. La chiave è la qualità e l’interesse della base, ma non la sua quantità.
QUAL ERA LA STRATEGIA?
Poiché il cliente necessitava solo di mailing promozionali, l’obiettivo era quello di trovare l’aspetto più attraente delle lettere, il che doveva creare il desiderio di seguire i collegamenti ed effettuare un acquisto. Per i primi due mesi, abbiamo monitorato attivamente il comportamento del pubblico e la sua reazione ad argomenti, pulsanti, prodotti, ecc.
Un requisito importante del cliente era lìadattabilità per i dispositivi mobili, mobile first, come si suol dire. Abbiamo sviluppato diversi modelli nello stile del sito del cliente e li abbiamo alternati nei nostri invii promozionali.
Successivamente, siamo giunti a un accordo su come dovrebbe apparire sui dispositivi mobili e ci siamo resi conto che l’adattamento automatico di Mailchimp non ci dà il risultato desiderato. La merce doveva essere disposta su due file, perché le lettere erano lunghe e l’assortimento di merci era ampio.
Pertanto, in alcuni modelli, abbiamo leggermente modificato il codice per ottenere l’aspetto richiesto.
RISULTATI
Come risultato del lavoro, abbiamo ottenuto buoni indicatori, dato che vengono inviate solo lettere promozionali. Il tasso di apertura medio delle nostre campagne è del 21,1%, con un tasso normale del 18% e il tasso di click-through medio è del 3,7%. Considerando le dimensioni e la qualità del database, il settore dell’azienda e la direzione della mailing list è un buon risultato.
Durante le campagne abbiamo analizzato il comportamento degli abbonati, prestando attenzione a ciò che attirava la loro attenzione, ne abbiamo tenuto conto nelle campagne successive e, di conseguenza, siamo riusciti a ottenere un aumento dell’interesse di alcune parti del pubblico.
Poiché prima non c’erano invii regolari, non abbiamo confrontato i risultati dei nostri invii con quelli precedenti. Abbiamo confrontato due diversi periodi del nostro lavoro. L’efficacia delle campagne è aumentata in assoluto in tutti gli indicatori.
21.1%Tasso medio di apertura
3,7% Percentuale media di clic superiore